martedì 28 gennaio 2014

#2

Caro N.,
fai sempre tutto facile. Tu. 
Mi dici di scriverti ad un indirizzo nuovo, la fai facile. Arrivi dal nulla, mia cambi la vita, sparisci. Poi torni e mi chiedi di scriverti.
Non ti ha sfiorato neanche per un secondo l'idea che potrei essermi rifatta una vita, nel frattempo?

Beh, tanto lo sappiamo tutti e due: se ti sto scrivendo è perché non mi sono mossa. Sono rimasta immobile ad attendere. Quanto tempo è passato? Non lo ricordo neanche.
Mentre stai leggendo questa lettera io sono qui, immobile e spaventata. Spaventata perché potrebbe non esserti arrivata, perché potresti avermi dato un indirizzo a caso, perché potresti non esserti mai mosso. Ne saresti capace.

Perché te ne sei andato? A fare cosa?
Non farmi stare in pensiero.
A.

Nessun commento:

Posta un commento